periodo all'esterno

periodo all'esterno

di Paolo Parra Saiani -
Numero di risposte: 4

Buongiorno a tutt*,

per un controllo dei dati a disposizione dell'ufficio Alta formazione avrei bisogno di sapere quante persone hanno trascorso un periodo di almeno tre mesi (90 giorni) all'estero durante il 2025.

Potete rispondermi il prima possibile, indicando la sede e il periodo?

Un cordiale saluto,

Paolo Parra Saiani

In riposta a Paolo Parra Saiani

Ri: periodo all'esterno

di Monica Ibba -

Buongiorno, dal 1° febbraio al 30 aprile 2025 ho trascorso un periodo di ricerca a Parigi, presso l'Università SciencesPo.

Saluti

Monica Ibba

di Martina Ivaldi -
Buongiorno,

Ho trascorso tre periodi di ricerca all'estero alla TU Delft (Paesi Bassi) nelle seguenti date:
• Period 1: 12/01/2025 - 10/03/2025
• Period 2: 30/04/2025 - 19/05/2025
• Period 3: 16/11/2025 - (con conclusione nel 2026) 28/02/2026

Nel secondo periodo, c'è stata interruzione della maggiorazione dovuta alla mia partecipazione a un convegno svoltosi sempre alla TU Delft che è stato coperto in quei giorni dai fondi missioni. Tuttavia, come già discusso con gli uffici di Alta Formazione e come attestato nel documento conclusivo del 28 febbraio 2026 dalla TU Delft, questo periodo rientra all'interno delle mie attività svolte all'estero, anche se c'è stata un'interruzione della maggiorazione per motivi burocratici (incompatibilità con l'utilizzo dei fondi missioni per pagare il convegno).

Cordiali saluti,

Martina Ivaldi

di CHIARA COCCHI -
Buongiorno. Anche io (Chiara Cocchi, ciclo 39, curriculum Migrazioni e processi interculturali), ho trascorso più di 90 giorni all'estero nel 2025. Sono stata al CBAI di Bruxelles dal 6 febbraio al 31 maggio.
Grazie e cordiali saluti,
Chiara Cocchi

di CARLO GIUNCHI -
Buongiorno,

ho trascorso un periodo all'estero dal 7 gennaio all'8 ottobre 2025 in Svezia presso il campus di Borlänge dell'Högskolan Dalarna.

Un buon fine settimana

Carlo